Benvenuti

December 21, 2012Posted by gImO

Dal '97 gli amici mi chiamano gImO. Lavoro dal 1980 come sismologo e dal 2001 per l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia; prima come ricercatore e dal 2004 come primo ricercatore. Ho svolto ricerche sulla sismicità storica, mi sono occupato di educazione al terremoto, di ricostruzione degli effetti di terremoti recenti, e oggi quasi esclusivamente di monitoraggio sismico.
Prima ho giocato nel ruolo di portiere, fino a 15 anni in prima categoria. Poi ho fatto il canneggiatore per l'allora catasto e il servente cannone senza rinculo per l'esercito italiano. Ho amato il tennis (ma la racchetta è al chiodo), lo sci e, ancora di più, lo sci alpinismo che raramente provo ancora a fare. Ho avuto il privilegio di un grande amico come Amon Ra, un testardo montagna dei Pirenei.
Oggi mi piace passeggiare nei boschi, raccogliere i funghi è la scusa migliore per farlo. Amo la tavola; meglio piena di amici per i quali cucino e con i quali discuto con un calice in mano. Mi incanto a guardare Chira e adoro le nostre 'sfide' colorate, solo con lei, solo d'estate. Amo "My," leggere e, da sempre, la vita.